Trasferimento del basssorilievo "Fuga in Egitto" presso il Museo del Duomo

Documento del 20/03/2009

“TRASFERIRE PER MOTIVI DI SICUREZZA IL BASSORILIEVO “FUGA IN EGITTO”
PRESSO IL MUSEO DEL DUOMO”

Spostare, per motivi di sicurezza, in una sede museale il bassorilievo “Fuga in Egitto” di Corso Mazzini, posizionando nello stesso sito una copia fedele dell'opera. E' questo l'intendimento dell'Amministrazione Comunale che con il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa avrebbe intenzione di trasferire l'importate opera d'arte nel Museo del Duomo di prossima apertura.
“Abbiamo avuto il piacere di verificare - dicono il Sindaco Dipasquale e l'Assessore alla cultura Arezzo - la grande disponibilità del Parroco del Duomo di San Giorgio, Padre Pietro Floridia, che si è detto felice di potere accogliere all'interno del Museo del Duomo l'opera d'arte; tale proposta ha avuto, tra l'altro, il parere favorevole della Soprintendenza di Ragusa”.

Ragusa 20/03/09