Monitoraggio del Centro Storico per attuare eventuali interventi in alcuni siti

Documento del 24/03/2009

MONITORAGGIO DEL CENTRO STORICO PER ATTUARE
EVENTUALI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DI ALCUNI SITI

Effettuare in modo capillare un monitoraggio capillare nelle zone del centro storico in cui possono presentarsi eventuali situazioni di rischio e pericolo programmando ed attuando interventi utili alla messa in sicurezza di alcuni siti per salvaguardare la pubblica incolumità e tutelare il patrimonio immobiliare.
Questo è quanto ha chiesto il Sindaco, Nello Dipasquale nel corso di una riunione svoltasi stamane presso la Sala Giunta, ai tecnici comunali che si occupano di interventi sul territorio.
La precisa disposizione del Sindaco Dipasquale al Dirigente del Settore centri storici, Architetto Giorgio Colosi, nel corso dell'incontro è stata quella in primo luogo di far effettuare a squadre di tecnici comunali sopralluoghi nel centro storico per un monitoraggio complessivo del quartiere, monitoraggio che servirà a predisporre un piano di messa in sicurezza nelle zone che potrebbero essere considerate a maggiore rischio.

Ragusa 24/03/09