A Ragusa una manifestazione regionale di monta western

Documento del 25/03/2009

A RAGUSA UNA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI MONTA WESTERN

Sabato e domenica prossimi una gara del campionato regionale
presso il maneggio comunale di Contrada Selvaggio

Il maneggio comunale di Contrada Selvaggio ospiterà, sabato 28 e domenica 29 marzo prossimi, la I^ Tappa del Campionato regionale F.I.S.E. 2009, manifestazione di monta western.
L'Amministrazione Comunale, su proposta dell'assessorato allo sport, ha deciso infatti di concedere il patrocinio all'iniziativa che viene organizzata dall'associazione Reining Sicilia, aderente al Dipartimento Equitazione Americana della Federazione Italiana Sport Equestri.
Due giornate da non perdere per gli appassionati e non della particolare disciplina equestre. Sabato, dalle ore 18 alle 18,30, è prevista una dimostrazione di monta inglese e americana a cui farà seguito un'iniziativa che coinvolgerà tutti i bambini che vorranno provare l'emozione di andare a cavallo. Domenica invece, con inizio alle ore 9, si terranno le gare del campionato regionale di Reining. Western Pleasure, Trial Horse, Pole Bending e Barrel Racing.

Ragusa 25/03/09