Iscrizioni all'anagrafe canina

Documento del 31/03/2009

ISCRIZIONI ALL’ANAGRAFE CANINA

Orari di apertura dell'ambulatorio veterinario
comunale

L' Ufficio servizi sanitari delegati ricorda ai proprietari o detentori di cani che è possibile prenotare la visitaper l’iscrizione all’anagrafe canina presso l’ambulatorio veterinario comunale, sito in zona industriale 1a fase (seguire segnaletiche sulla s.p. 25 per marina di ragusa – dopo la gisol). Dal 25 marzo l’ambulatorio è aperto, esclusivamente per le iscrizioni all’anagrafe canina, il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9 alle 12.30. Le identificazioni vengono effettuate su prenotazione anche telefonicamente allo 0932.667989. Si fa presente che l’iscrizione degli animali all’anagrafe canina dovrà essere effettuata entro sei mesi dalla loro nascita o acquisizione. I proprietari o detentori di cani, provenienti da altre città, ma con dimora a Ragusa, dovranno provvedere all’iscrizione entro novanta giorni dal loro ingresso nel territorio cittadino, anche nel caso in cui non fissino la propria residenza a Ragusa. All’atto dell’iscrizione verrà rilasciato un “passaporto” in cui verranno riportati i dati segnaletici, la foto ove presente ed il numero di microchip assegnato all’animale, le generalità del proprietario o detentore, gli estremi identificativi del veterinario che ha effettuato le operazioni di identificazione.Il “passaporto” sarà consegnato al proprietario o detentore e seguirà l’animale nei trasferimenti di proprietà. Le operazioni di identificazione sono eseguite gratuitamente, c/o l’ambulatorio suddetto, dai veterinari del Distretto di Sanità Pubblica Veterinaria dell’A.U.S.L. 7 di Ragusa.

Ragusa 31/03/09