Botteghe artigianali nei locali di via del Mercato

Documento dello 01/04/2009

BOTTEGHE ARTIGIANALI NEI LOCALI DI VIA DEL MERCATO

Una richiesta della Circoscrizione di Ibla all'assessore
allo sviluppo economico

Assegnare ad artigiani i locali comunali di Via del Mercato valorizzando in tal modo lo storico complesso immobiliare di Ibla.
Una precisa richiesta in tal senso è stata avanzata dal consiglio di circoscrizione di Ibla al Vice sindaco ed assessore allo sviluppo economico, Giovanni Cosentini nel corso della seduta dello stesso organismo di decentramento, svoltasi nel pomeriggio di ieri.
Il Presidente della circoscrizione, Giovanni Brugaletta ed i consiglieri in buona sostanza hanno chiesto al rappresentante dell'Amministrazione Comunale di predisporre un bando che consenta agli artigiani locali di chiedere l'assegnazione dei nove locali disponibili che diverrebbero in tal modo delle vere e proprie botteghe artigianali e destinate così sia alla lavorazione dei prodotti che alla vendita.
Il Vice Sindaco Cosentini condividendo in pieno la proposta ha assicurato che darà disposizione ai propri uffici di predisporre un bando per l'assegnazione dei locali agli artigiani che ne faranno richiesta e che verranno scelti sulla base di un'apposita graduatoria.

Ragusa 1/04/09