Lavori autostrada Siracusa - Gela: intervento del Sindaco presso il CIPE

Documento dello 04/04/2009

“I PROSSIMI LAVORI DELLA SIRACUSA – GELA
DOVRANNO COMPRENDERE IL TRATTO FINO ALLO SVINCOLO PER MARINA DI RAGUSA”

Il Sindaco chiede un ulteriore sforzo del CIPE
per la realizzazione di questo intervento

“Gli ulteriori interventi per il completamento dell'autostrada Siracusa – Gela, importante infrastruttura utile ai collegamenti viari della provincia iblea, dovranno comprendere anche il tratto fino a Marina di Ragusa”.
A chiederlo è il Sindaco Nello Dipasquale il quale sostiene a gran voce che è necessario un ulteriore sforzo del CIPE affinché il prossimo appalto preveda l'esecuzione dei lavori fino al raggiungimento del territorio di Ragusa.
“Se la realizzazione del progetto di finanza per l'autostrada Ragusa – Catania costituisce per il territorio ragusano un importante traguardo, per il cui raggiungimento è necessario però attendere qualche anno ancora, il tratto fino allo svincolo per Marina di Ragusa dell'autostrada Siracusa - Gela potrebbe vedere la luce entro tempi ragionevoli,”. “E' questo un obiettivo prioritario - aggiunge il primo cittadino - che rientra certamente nel piano complessivo di miglioramento della rete viaria della nostra provincia e che sarà possibile raggiungere se ci sarà un impegno forte e concreto di tutte le forze politiche della provincia di Ragusa”.

Ragusa 4/04/09