Sisma in Abruzzo: l'Amministrazione Comunale predispone l'intervento della Protezione Civile

Documento dello 06/04/2009

SISMA IN ABRUZZO: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
DISPONE L'INTERVENTO DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE

Il Servizio comunale di protezione civile, composto da tecnici che operano presso la struttura comunale e dai volontari partirà alla volta delle città dell'Abruzzo in cui si è registrato un violento sisma che ha provocato danni ingenti alle costruzioni e parecchie decine di morti.
A disporre l'invio dei mezzi e uomini della protezione civile è stato il Sindaco Nello Dipasquale che si è raccordato con l'assessore alla protezione civile Giancarlo Migliorisi. La struttura comunale si è quindi messa a disposizione del Dipartimento regionale della Protezione Civile che coordina gli interventi di aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto per uniformarsi alle direttive delle operazioni di soccorso che saranno poste in essere.

Ragusa 6/04/09