Si riapre Corso Mazzini

Documento dello 08/04/2009

SI RIAPRE CORSO MAZZINI

ENTRO LA FINE DI QUESTA SETTIMANA LA STRADA SARA' TRANSITABILE

Da questo fine settimana sarà riaperto al transito Corso Mazzini. La decisione è maturata nel corso di una riunione promossa dal Sindaco Nello Dipasquale con i tecnici comunali che hanno messo in atto i primi lavori di messa in sicurezza del sito in cui si è verificato il crollo dello sperone roccioso sottostante la Chiesa di Santa Maria delle Scale.
La riapertura provvisoria al transito di Corso Mazzini, si rende possibile in attesa della firma del decreto di finanziamento regionale di € 200.000,00 che consentirà l'attuazione dei lavori di consolidamento complessivo di diversi tratti del costone roccioso dell'importante arteria che collega Ragusa ad Ibla.
Già da domani quindi si provvederà ad eseguire gli interventi che consisteranno nella eliminazione di tutto il materiale che attualmente invade la carreggiata e nella rimozione del bassorilievo “La fuga in Egitto” la cui opera d'arte sarà esposta nel Museo del Duomo in fase di completamento.

Ragusa 8/04/09