Sisma in Abruzzo: il 15 aprile parte il gruppo della Protezione Civile

SISMA IN ABBRUZZO

IL 15 APRILE PARTE IL GRUPPO DEL SERVIZIO
DI PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE

Con apposita determina sindacale il Capo della Civica Amministrazione ha autorizzato l'invio in Abruzzo, regione colpita dal violento terremoto, di alcune unità appartenenti al Servizio comunale di Protezione Civile e di un Gruppo dei volontari della Protezione Civile dell'Ente.
I partecipanti alla missione, coordinati dal Disaster Manager, responsabile del servizio di protezione Civile del Comune di Ragusa, Geom. Giuseppe Licitra, sono: l'ing. Carmelo Raniolo, il Geom. Giuseppe Baglieri, Giuseppe Schembari, e Angelo Gurdanella, appartenenti alla struttura comunale, i volontari dr. Rosario Occhipinti e dr. Mario Dipasquale, entrambi geologi, il medico dr. Adolfo Padua, gli speleologi Leonardo Barone e Giammarco Agosta. Al gruppo si aggiunge anche il Geom. Ignazio Fiorilla, responsabile de servizio di protezione civile del Comune di Scicli, La partenza per l'Abruzzo è prevista per mercoledì 15 aprile ed il rientro il 24 dello stesso mese.

Ragusa 10/04/09