Piano Particolareggiato dei Centri Storici: programmati alcuni incontri pubblici

Documento del 14/04/2009

COMUNICATO N. 206

PROGRAMMATI INCONTRI PUBBLICI PER PRESENTARE
IL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO

L’ Amministrazione comunale ha fissato una serie di incontri per presentare lo strumento urbanistico agli addetti ai lavori, alle categorie economiche, sociali, culturali ed alla cittadinanza tutta, dopo l’acquisizione dei pareri previsti dalla normativa vigente. I prime tre incontri si terranno presso la sede del Centro Servizi Culturali: il 13 maggio gli elaborati saranno presentati ai presidenti degli ordini professionali, il 20 maggio l’incontro si terrà con i presidenti delle categorie economiche, il 27 maggio sarà la volta dei presidenti delle associazioni sociali e culturali. L’ultimo incontro, previsto per il 3 giugno, si terrà presso la Camera di Commercio e sarà rivolto alla cittadinanza. Gli incontri, fissati tutti per le ore 17, saranno curati dal dirigente del Settore Centri Storici arch. Giorgio Colosi, dall’ ing. Dario Ferito, che collabora a titolo gratuito al modello di urbanistica pianificata, dal dott. Salvatore Scifo, dirigente del settore XV.
“Il mio intento e quello dell’amministrazione – commenta il sindaco Dipasquale – è che il piano particolareggiato possa essere il frutto di una condivisione quanto più ampia possibile”.

Ragusa 14/04/09