Lotta al randagismo: Il Sindaco chiede all'On. Nino Minardo di verificare la fondatezza della notizia di un piano di emergenza da parte del Governo Nazionale

Documento del 22/04/2009

IL GOVERNO NAZIONALE STA LAVORANDO SU UN PIANO
DI EMERGENZA PER LA LOTTA AL RANDAGISMO?

Il Sindaco chiede all'On.le Nino Minardo di verificare la fondatezza
o meno della notizia

Da recenti notizie di stampa pare che il Governo nazionale stia per varare un piano di emergenza, concertato con il Governo regionale siciliano, per la lotta al randagismo.
“Se ciò fosse vero – dichiara il Sindaco, Nello Dipasquale – non riesco a comprendere la motivazione per la quale i sindaci, rappresentanti istituzionali dei territori chiamati ad amministrare, siano stati completamente tenuti all'oscuro del provvedimento governativo in fase di approvazione”.
“Come primo cittadino, e credo di potere rappresentare anche il pensiero dei miei colleghi sindaci siciliani, ritengo sia giusto e corretto conoscere quello che il Governo intende fare sulla materia”. “Per questo motivo invito il parlamentare ragusano, On.le Nino Minardo di verificare la fondatezza della notizia e di informarci su cosa il Governo abbia eventualmente fatto e stia per fare”.

Ragusa 22/04/09