Immigrazione a Ragusa: due conferenze al Centro Diurno per Anziani

Documento del 28/04/2009

“IMMIGRAZIONE A RAGUSA”

DUE INTERESSANTI CONFERENZE AL CENTRO DIURNO PER ANZIANI

“Immigrazione a Ragusa”: è questa l'importante tematica di due incontri promossi dal CRAL dei dipendenti del Comune di Ragusa con la collaborazione dell'Assessorato ai servizi sociali e della Caritas Diocesana.
Gli appuntamenti sono previsti per domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 18,30, ed il 22 maggio, sempre alle stessa ora, presso il Centro Diurno per Anziani.
Relatori del primo incontro, fissato come detto domani, saranno l'Assessore ai servizi sociali, Rocco Bitetti ed il dirigente dell'Assindustria, Giampiero Saladino che relazioneranno su: ”Problematiche e politiche per una buona integrazione interculturale”.
Per l'appuntamento del 22 maggio invece a parlare dell'Unione Europea e le politiche comunitarie per l'immigrazione” saranno Domenico Leggio, Direttore della Caritas Diocesana di Ragusa ed Vincenzo La Monica, responsabile regionale Caritas per gli immigrati.

Ragusa 28/04/09