15 milioni di euro per la Legge su Ibla

Documento del 30/04/2009

15 MILIONI DI EURO PER LA LEGGE SU IBLA

Soddisfazione del Sindaco Dipasquale per il risultato raggiunto

“I quindicimilioni di euro previsti dalla Finanziaria regionale per la Legge su Ibla che, rispetto al precedente triennio, vede crescere lo stanziamento complessivo di 750.00,00 euro, non possono che essere considerati un risultato importante per il territorio comunale”.
A dichiararlo è il Sindaco, Nello Dipasquale il quale esprime la propria soddisfazione per la grande attenzione che è stata riposta sulla questione dal Governo regionale e dal suo Presidente, Raffaele Lombardo così come gli era stato personalmente assicurato dallo stesso nel corso della sua recente missione a Palermo, onorando in tal modo l'impegno assunto nel corso della sua visita al Comune di Ragusa sottoscrivendo un “patto con la città”.
“Il rifinanziamento della Legge su Ibla – dichiara il Sindaco Dipasquale - ci consentirà di proseguire la fondamentale opera di recupero, consolidamento e salvaguardia del prezioso patrimonio immobiliare del nostro centro storico.
“Un ringraziamento – aggiunge il primo cittadino - va agli onorevoli della provincia iblea, e segnatamente all'on.le Riccardo Minardo, per essersi spesi per il raggiungimento di questo traguardo ed in particolare all'On.le Innocenzo Leontini per il raccordo che ha mantenuto con le strutture del Comune e per avere, con il lavoro d'aula svolto, determinato quella che alla fine è risultata, con l'iniziativa del Governo, la soluzione finale utile ”.

Ragusa 30/04/09