Concorso "Io piccolo grande europeo"

Documento del 21/05/2009

“IO PICCOLO GRANDE EUROPEO”

Martedì prossimo la premiazione degli studenti che hanno partecipato al
concorso promosso dall'Amministrazione e dal Centro
di Informazione Europe Direct – Ragusa

Martedì 26 maggio, alle ore 19, presso il Parco Giovanni Paolo II (area sottostante Villa Margherita), si terrà la premiazione degli elaborati degli studenti delle scuole elementari e medie della città che hanno partecipato al concorso “Io Piccolo Grande Europeo”.
L'iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale su iniziativa del Vice sindaco ed Assessore allo Sviluppo Economico, Giovanni Cosentini, in collaborazione con il Centro di Informazione Europe Direct – Ragusa.
Obiettivo del concorso è stato quello di far scoprire ai giovani l’Europa attraverso le sue diversità culturali e linguistiche per stimolare l'interesse degli studenti sull'Unione Europea e di dare loro gli strumenti necessari per sviluppare e acquisire una cittadinanza europea attiva.

Ragusa 21/05/09