Continuano gli incontri per presentare il Piano Particolareggiato dei Centri Storici

Documento del 21/05/2009

CONTINUANO GLI INCONTRI PER LA PRESENTAZIONE DEL PPE

Presso la sede del Centro Servizi Culturali di Via Diaz si è svolto nel pomeriggio di ieri il secondo degli incontri promossi dall'Amministrazione Comunale per presentare
il Piano Particolareggiato Esecutivo del Centro Storico.
La riunione, a cui sono stati invitati ad intervenire i rappresentanti dell'ANCE, della CNA, della Confartigianato, della Casa, dell'Unione Cooperative, della Lega Cooperative e dell' AGCI, è stata introdotta dal Sindaco Nello Dipasquale.
Il primo cittadino ha sottolineato l'importanza che l'Amministrazione Comunale ha voltuto dare a questi incontri “utili - ha sostenuto - per raccogliere indicazioni preziose che potranno venire dai diversi rappresentanti delle categorie professionali, e delle associazioni culturali e delle organizzazioni produttive ed imprenditoriali”. “Tali osservazioni - ha aggiunto il Sindaco – saranno poste all'attenzione del Consiglio Comunale che dovrà esaminare ed approvare lo strumento urbanistico del Centro Storico”.
Dopo l'intervento del Sindaco la riunione è proseguita con la illustrazione degli aspetti tecnici del Piano e delle relative norme tecniche di attuazione, da parte del Dirigente del Settore Centri Storici, Arch. Giorgio Colosi.
Il prossimo incontro in programma è fissato per il 27 maggio, alle ore 17, sempre presso la sede del Centro Servizi Culturali. Ad essere invitate sono le associazioni culturali della città.

Ragusa 21/05/09