Celebrazione del 2 Giugno: prevista la cerimonia dell'alzabandiera in Piazza Matteotti

Documento del 27/05/2009

COMUNICATO N. 314

IL 2 GIUGNO IN PIAZZA MATTEOTTI PREVISTA
LA CERIMONIA DELL'ALZABANDIERA

In occasione della ricorrenza del 2 giugno, “Festa della Repubblica”, la Prefettura di Ragusa ha predisposto un apposito programma. Nell'ambito dello stesso la Prefettura ed il Comune hanno concordato di prevedere la cerimonia dell'alzabandiera che verrà issata nell'apposito pennone del monumento ai caduti ubicato in Piazza Matteotti.
Per realizzare questo particolare momento il consulente del sindaco in materia di commemorazioni, Pierfrancesco Cilia ha chiesto ed ottenuto dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco l'intervento di un'autoscala, necessaria per ripristinare il cavo d'acciaio e le carrucole del pennone di Piazza Matteotti che consentiranno di issare e far sventolare il 2 giugno prossimo il tricolore.

Ragusa 27/05/09