Bandiera blu a Marina di Ragusa

COMUNICATO N. 325

BANDIERA BLU

L'Amministrazione Comunale incontra i rappresentanti della FEE

L'importanza dell'assegnazione della Bandiera Blu a Marina di Ragusa e della necessità di mantenere le condizioni affinché tale importante riconoscimento possa essere riconfermato nel tempo, è stata sottolineata stamane al Comune di Ragusa nel corso di un incontro a cui sono intervenuti il Presidente della FEE Italia, Corrado Monaca e la referente della stessa associazione che cura i rapporti con i Comuni italiani, Carla Crea.
Alla riunione presieduta dal Sindaco, Nello Dipasquale, sono stati presenti il Vicesindaco, Giovanni Cosentini, l'Assessore all'ambiente, Giancarlo Migliorisi, il Direttore Generale, Giuseppe Salerno, il Capitano di Fregata della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Michele Maltese, il Dirigente del Settore ecologia ed ambiente, Giulio Lettica, il funzionario tecnico dello stesso ufficio, Giuseppe Piccitto.
Nel corso della riunione i rappresentanti della FEE Italia, organismo che assegna ogni anno le bandiere blu sulla base di una valutazione della qualità delle acque della costa, dei servizi e dei progetti di educazione ambientale portati avanti nel territorio, hanno invitato il Comune di continuare nell'opera intrapresa migliorando sempre più gli standard che hanno consentito per il 2009 la conquista della Bandiera Blu per Marina di Ragusa.
Il Sindaco Dipasquale ed i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale presenti all'incontro, hanno assicurato che interesse del Comune sarà quello di migliorare sempre più la qualità dell'ambiente, delle nostre spiagge, del nostro mare, dei servizi, facendo in modo che il territorio comunale possa essere considerato un modello da seguire nell'intera Isola.
“La Bandiera Blu assegnata a Marina di Ragusa per il 2009 – ha inoltre detto il Sindaco Dipasquale ai rappresentanti della FEE – verrà fatta sventolare in occasione dell'inaugurazione del porto di Marina di Ragusa fissata per sabato 27 giugno, una data importante per la nostra città che può contare oggi su un'opera infrastrutturale di prim'ordine”.

Ragusa 3/06/09