"Armonie argentine"

COMUNICATO N. 344

"ARMONIE ARGENTINE"

VENERDI' CONCERTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO

Venerdì 12 giugno chiude i battenti la 14° Stagione Concertistica Internazionale Melodica organizzata dagli assessorati alla cultura del
Comune e della Provincia di Ragusa con la direzione artistica della
pianista Laura Nocchiero. L'ultimo concerto "Armonie argentine" , con ingresso gratuito, si terra' alle 20.30 presso l'auditorium della Camera di Commercio.
Protagonista della serata il pianista argentino Christian Mario Usciatti, laureato in pianoforte a Buenos Aires dove ha anche studiato Direzione Corale. L'artista ha tenuto molti concerti per importanti istituzioni in Argentina, Brasile, Cile, Uruguay, Francia, Austria, Spagna, Italia, Germania, etc....
Definito dalla critica un bravissimo esecutore della musica sudamericana, Usciatti vive nella provincia di Buenos Aires luogo in cui lavora come professore superiore nella Scuola delle Belle Arti "Carlos Morel" e come Maestro di Musica all'Istituto Nostra Signora del Perpetuo Socorro.
Il programma sarà dedicato alla musica argentina.

Ragusa 10/06/09