"La poesia dei campi: mietitura e trebbiatura" - conferenza stampa

Documento del 23/06/2009

COMUNICATO N. 367

“LA POESIA DEI CAMPI: MIETITURA E TREBBIATURA”

La manifestazione sarà presentata venerdì prossimo
nel corso di una conferenza stampa

Far rivivere l'affascinante ed ormai scomparso lavoro della mietitura manuale e della trebbiatura con l'impiego degli animali una volta svolto nei campi dai contadini mettendolo a confronto con lo stesso tipo di attività ormai eseguita con l'aiuto di sofisticati mezzi meccanici. E' questo l'obiettivo della manifestazione “La poesia dei campi: mietitura e trebbiatura” che si terrà nelle giornate sabato 4 e domenica 5 luglio prossimi.
L'iniziativa, promossa dalle Associazioni culturali “Ricordi di terra nostra” e “La Luce di un tempo” con il patrocinio del Comune di Ragusa, della Provincia Regionale di Ragusa, della Banca Agricola Popolare di Ragusa e della Coldiretti, verrà presentata in conferenza stampa, venerdì 26 giugno, alle ore 11, presso la sala giunta.

Ragusa 23/06/09