Prosegue con successo l'iniziativa "Estate insieme"

Documento del 25/06/2009

COMUNICATO N. 372

PROSEGUE CON SUCCESSO L'INIZIATIVA “ESTATE INSIEME”

250 bambini partecipano al progetto patrocinato dal Comune

Prosegue con successo presso gli istituti “Mariele Ventre”, “Paolo Vetri”, “Palazzello” e “Pascoli”, messi a disposizione del Comune dai rispettivi dirigenti scolastici, il progetto “Estate Insieme”, promosso dalla cooperativa “Il Girotondo” con il patrocinio dell'assessorato alla pubblica istruzione. L'iniziativa vede la partecipazione complessiva di 250 bambini che, distribuiti nelle diverse scuole, sono impegnati, fino al 15 luglio prossimo, nelle ore antimeridiane, in attività ludico-didattiche.
“L'Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta dell'interesse dei genitori per il progetto sostenuto dal Comune – dichiara l'Assessore alla pubblica Istruzione, Elisa Marino; il numero di bambini iscritti testimonia infatti la valenza delle attività proposte che possono essere svolte subito dopo la chiusura dell'anno scolastico, nel periodo pre-ferie in cui i genitori lavorano ancora”.
Lunedì 29 giugno, intanto, alle ore 11,30, presso la scuola “Paolo Vetri” di Via delle Palme, i circa 50 bambini che partecipano al progetto “Estate Insieme” riceveranno la visita del Sindaco, Nello Dipasquale e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Elisa Marino. L'incontro darà modo agli amministratori comunali di verificare l'interesse dei ragazzi per le diverse attività in corso di svolgimento.

Ragusa 25/06/09