Orari di apertura anagrafe canina

Documento del 29/06/2009

COMUNICATO N. 379

ORARI DI APERTURA AMBULATORIO COMUNALE PER ISCRIZIONI ANAGRAFE CANINA

L'Assessore alla Tutela Animali, Rocco Bitetti rende noto ai proprietari o detentori di cani che è possibile prenotare la visita per l’iscrizione all’anagrafe canina e la microchippatura gratuita del proprio animale presso l’ambulatorio comunale di Anagrafe canina sito nella Zona Industriale, I Fase.
La struttura comunale, dal 26 giugno, osserva i seguenti orari di apertura:

TUTTI I LUNEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 13,00
1° e 3° GIOVEDI’ DI OGNI MESE dalle ore 14,30 alle ore 17,30

L'Ufficio servizi sanitari delegati informa altresì che le iscrizioni anagrafiche dei cani vengono effettuate nelle giornate quindicinali del giovedì previo appuntamento telefonando allo 0932 667989. e precisa altresì che l’identificazione dei cani all’anagrafe canina dovrà essere effettuata entro i sei mesi dalla loro nascita o acquisizione.
I proprietari o detentori di cani provenienti da altre città, ma con dimora a Ragusa, dovranno provvedere all’iscrizione entro 90 giorni dal loro ingresso nel territorio cittadino, anche nel caso in cui non fissino la propria residenza a Ragusa.
All’atto della iscrizione verrà rilasciato una “ tessera” in cui sono riportati i dati segnaletici, la foto ove necessaria ed il numero di microchip assegnato all’animale, le generalità del proprietario o detentore, gli estremi identificativi del veterinario che ha effettuato le operazioni di identificazione.
La tessera sarà consegnata al proprietario o detentore e dovrà seguire l’animale nei trasferimenti di proprietà. Le operazioni di identificazione sono eseguite gratuitamente presso l’ambulatorio suddetto da personale veterinario convenzionato con l’Azienda U.S.L. n.7 di Ragusa.

Ragusa 29/06/09