Porto turistico di Marina di Ragusa: fervono i preparativi per l'inaugurazione

Documento del 29/06/2009

COMUNICATO N. 380

FERVONO I PREPARATIVI PER L'INAUGURAZIONE DEL PORTO

PROBABILE LA PRESENZA ALLA CERIMONIA DELL'AMMIRAGLIO POLLASTRINI

Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Porto Turistico di Marina di Ragusa fissata per venerdì 10 luglio. Intanto mercoledì 1° luglio sarà consentito l'attracco al porto di circa 200 barche i cui proprietari hanno già sottoscritto il contratto d'affitto o di acquisto del posto barca.
Estremamente soddisfatto per l'interesse che sta suscitando la struttura portuale il Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale. “Sia il Presidente della Società “Porto Turistico di Marina di Ragusa, Ing. Concetto Bosco, sia il il Direttore del porto stesso, Francesco Agnello - dichiara il primo cittadino - mi hanno confermato il fatto che numerosi stranieri sono interessati all'acquisto di posti barca; in queste settimane infatti diversi sono stati i contatti tra la società che gestisce il porto e cittadini maltesi e del nord Europa ”.
Di oggi intanto la notizia che all'interno del programma dell'inaugurazione è stata inserita anche l'apertura della Delegazione di Spiaggia della Capitaneria di Porto.
Tra gli interventi in programma, prima del taglio del nastro, oltre a quello del Sindaco Nello Dipasquale previsti anche quelli dell'ing. Concetto Bosco, Presidente del Cda Porto Turistico di Marina di Ragusa, del Presidente della Regione Siciliana, On.le Raffaele Lombardo e dell'Ammiraglio, Raimondo Pollastrini, Comandante Generale del Corpo Capitanerie di Porto.

Ragusa 29/06/09