Il Sindaco incontra personale e sindacati dell'Opera Pia

Documento dello 06/07/2009

COMUNICATO N. 394

IL SINDACO INCONTRA SINDACATI E PERSONALE DELL'OPERA PIA

Il Sindaco, Nello Dipasquale si è incontrato stamane presso la sala giunta con i rappresentati sindacali ed una delegazione del personale che presta la propria opera presso l'Opera Pia che gestisce il servizio di ludoteca. Motivo dell'incontro lo stato di disagio del personale in questione che aspetta da tempo da parte della Regione Siciliana il pagamento delle spettanze.
Il Sindaco Dipasquale condividendo il motivo della protesta, ha fatto presente di avere già scritto al Presidente della Regione Siciliana perché affronti e risolva la questione. “Il servizio di ludoteca deve essere garantito - ha dichiarato il Sindaco - la Regione Siciliana non può mettere in difficoltà l'Amministrazione Comunale che si trova adesso impegnata a studiare una soluzione al problema”.
Intanto il rappresentante della UIL, Mario Dipasquale si incontrerà nei prossimi giorni con l'Assessore ai servizi sociali Rocco Bitetti per verificare se c'è la possibilità di utilizzare una parte del finanziamento dei fondi della Legge 328 per garantire il servizio di ludoteca dell'Opera Pia.

Ragusa 6/07/09