Inaugurazione Porto di Marina: conferenza stampa per presentare l'evento

Documento dello 07/07/2009

COMUNICATO N. 398

VENERDI' 10 LUGLIO ORE 19: SI INAUGURA IL PORTO DI MARINA

Conferenza stampa per presentare l'evento

Venerdì 10 luglio 2009 sarà una data importante da ricordare per la storia della nostra città. A Marina di Ragusa si inaugurerà infatti il Porto Turistico, infrastruttura moderna e funzionale con 800 posti barca.
Il programma della serata inaugurale, già definito nei minimi dettagli, verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa che il Sindaco Nello Dipasquale terrà, alle ore 11,30, di giovedì 9 luglio, presso la sala Giunta.
Intanto una novità si aggiunge al già ricco programma della cerimonia. Prevista infatti la presenza di una unità della Marina Militare di Augusta. Farà infatti il suo ingresso al porto la nave “Levanzo” di sessanta metri di lunghezza. La presenza di una nave della Marina Militare in occasione della inaugurazione della struttura portuale di Marina di Ragusa era stata richiesta dal Sindaco Dipasquale nel corso di una visita che lo stesso primo cittadino, accompagnato dal consulente in materia di eventi celebrativi, Pierfrancesco Cilia, aveva fatto il 25 febbraio scorso al Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia di Augusta incontrandosi con l'Ammiraglio Andrea Toscano.

Ragusa 7/07/09