Visita del Sindaco a bordo della Levanzo

Documento del 10/07/2009

Comunicato n 405

VISITA DEL SINDACO A BORDO DELLA “LEVANZO”
ORMEGGIATA NEL PORTO DI MARINA DI RAGUSA

Il Sindaco, Nello Dipasquale, l’ing.Concetto Bosco, Presidente del Consiglio di amministrazione della Società Porto Turistico di Marina di Ragusa ed il dr. Mimmo Costanzo componente della stessa società, accompagnati dal consulente del primo cittadino in materia di celebrazioni, Pierfrancesco Cilia, sono stati ricevuti stamani a bordo della nave “Levanzo” della Marina Militare Italiana, alle dipendenze del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia con base ad Augusta, attraccata in questi giorni nel Porto Turistico di Marina in occasione della giornata inaugurale della struttura.
A ricevere a bordo gli illustri ospiti il Comandante dell’Unità della Marina, Tenente di Vascello Massimiliano Liscio che ha colto l’occasione della visita per far conoscere la nave, dalla plancia di comando, agli alloggi degli ufficiali e sottufficiali, alla sala mensa. Il Comandante ha spiegato anche i compiti per i quali viene utilizzata la nave “Levanzo”, Unità di 57 metri di lunghezza e 10 di larghezza, con 34 uomini di equipaggio, che svolge il servizio di manutenzione, controllo e verifica fari sul territorio nazionale ed estero.
Nel corso della visita il Comandante, Massimiliano Liscio ha offerto ai suoi ospiti, presso la sala riunioni della nave, un aperitivo. L‘incontro si è concluso nella plancia di comando con lo scambio tra il Sindaco ed il Comandante dei Crest del Comune di Ragusa e dell’Unità della Marina Italiana.

Ragusa 10/07/09