"100 impianti fotovoltaici in 100 comuni": l'Amministrazione aderisce ad un progetto dell'ENER

Documento del 15/07/2009

“100 IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN 100 COMUNI”

L'Amministrazione Comunale aderisce ad un progetto dell'ENER

L'Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla campagna promozionale sul fotovoltaico promossa dall'Ente Nazionale Energie Rinnovabili e sostenuta dal Ministero dell'Ambiente denominata “100 impianti fotovoltaici in 100 Comuni” concedendo il patrocinio gratuito all'iniziativa.
Il Comune di Ragusa e l'ENER sottoscriveranno pertanto in protocollo d'intesa che consentirà di insediare nel territori comuale 100 imnpajti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da 3 Kwp da destinare ad altrettanti nuclei familiari residenti nel comune.
I cittadini interessati dopo la sottoscrizione dell'accordo e previa emanazione di un apposito bando pubblico potranno presentare l'istanza. Il Comune, assistito da un comitato tecnico del quale farà parte anche l'ENER, provvederà a stilare un'apposita graduatoria per i primi cento richiedenti interessati ad accedere all'iniziativa che sarà a costo zero.

Ragusa 15/07/09