Costituito un tavolo tecnico per formalizzare una proposta alternativa al Decreto Russo

Documento del 18/07/2009

Comunicato n 427

COSTITUITO UN TAVOLO TECNICO PER FORMALIZZARE
UNA PROPOSTA ALTERNATIVA AL DECRETO RUSSO

La Conferenza dei Sindaci si è riunita stamane presso l'aula consiliare per affrontare la problematica concernente il decreto dell'Assessorato regionale alla sanità n 1150/09. Dopo una breve introduzione del Sindaco, Nello Dipasquale che ha ricordato di avere scritto, come concordato nella precedente conferenza dei sindaci del 13 luglio scorso, per richiedere un incontro con l’Assessore regionale alla sanità in Provincia di Ragusa sulla questione, sono intervenuti gli On.li Di Giacomo, Minardo, Ragusa, che hanno condiviso la necessità di costituire un tavolo tecnico per formalizzare, in pochi giorni, una proposta alternativa al Decreto Russo. Il comitato sarà costituito dagli Onorevoli Giuseppe Di Giacomo e Riccardo Minardo, dai Sindaci Giovanni Venticinque e Giuseppe Alfano, dal Segretario Provinciale della UIL, Giorgio Bandiera, dal Direttore Sanitario dell' Azienda Ospedali riuniti Civile-OMPA, Giuseppe Drago e dal Direttore Sanitario dell' AUSL n.7, Pietro Bonomo. Il primo cittadino di Ragusa non appena riceverà la proposta formulata dal tavolo tecnico riconvocherà la Conferenza dei sindaci e nel frattempo la deputazione regionale si farà carico di pressare per ottenere un incontro con l’Assessore regionale, Russo.

Ragusa 18/07/09