Anche la CNA partner del Comune per la richiesta di finanziamento di un progetto di riqualificazione urbana

Documento del 20/07/2009

ANCHE LA CNA PARTNER CON IL COMUNE PER LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO
DI UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Un accordo di partnerariato tra Comune, enti ed associazioni per
partecipare ad un bando che prevede finanziamenti con fondi F.A.S.

Anche la CNA di Ragusa, assieme alla Soprintendenza ai Beni Culturali, il Consorzio ASI, l'Associazione Provinciale Costruttori ed altri enti ed associazioni, ha sottoscritto con il Comune l'accordo di partnerariato istituzionale e socioeconomico per partecipare al bando pubblicato sulla GURS del 17/04/09 per la “Costituzione di un parco progetti regionale volto alla promozione di programmi di riqualificazione urbana funzionale”, finalizzato all'acquisizione di finanziamenti con i fondi per le aree sottoutilizzate (Fondi F.A.S.).
Il progetto già trasmesso alla Regione Siciliana che riguarda la “Riqualificazione urbana del centro della città con la realizzazione di un parco urbano nella Vallata Santa Domenica, di un Polo espositivo nelle Cave dismesse di Contrada Tabuna ed il potenziamento della viabilità di collegamento con i quartieri periferici”, vede infatti tra gli enti coinvolti la CNA di Ragusa che ha sottoscritto, a suo tempo, l'accordo di partnerariato.

Ragusa 20/07/09