Un riconoscimento pubblico all'attore ragusano Giovanni Arezzo

Documento del 21/07/2009

UN RICONOSCIMENTO PUBBLICO ALL'ATTORE RAGUSANO GIOVANNI AREZZO

Il sindaco Nello Dipasquale consegnerà all'attore ragusano una targa-premio

Un riconoscimento pubblico per la brillante attività artistica al giovane attore ragusano Giovanni Arezzo. Ad attribuirlo sarà l'Amministrazione Comunale ed in particolare il Sindaco Nello Dipasquale che giovedì 23 luglio, alle ore 12,30, al Comune, riceverà, alla presenza della stampa, Giovanni Arezzo a cui sarà consegnata una targa-premio. Arezzo, appena ventiquattrenne, ha infatti al suo attivo un curriculum artistico di tutto rispetto. Dopo gli studi presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico”e stage presso le migliori scuole di teatro italiane, ha recitato in diversi spettacoli di prosa, approdando anche nel mondo del cinema anche come attore protagonista nel film “Apnea” e “Undetected Crimes” ed partecipando a diverse fiction televisive come “Il Commissario Montalbano”, “Ris 3 Delitti imperfetti”.
Tra i riconoscimenti di prestigio conferiti da segnalare il “Premio Hystrio 2007 alla Vocazione”, per aver dimostrato padronanza dei mezzi espressivi e curiosità intellettuale.
Alla cerimonia di consegna del riconoscimento al Comune sono stati inviati ad intervenire anche i registi Gianni Battaglia, Franco Giorgio ed Andrea Traina che hanno in più occasioni chiamato e diretto in teatro ed in televisione Giovanni Arezzo.

Ragusa 21/07/09