Nomina del Commissario ad Acta: "E' una cantonata dell'Assessore Regionale" - dichiara il Sindaco Dipasquale

Documento del 22/07/2009

Comunicato n 439

“LA NOMINA DI UN COMMISSARIO AD ACTA AL COMUNE E' UNA CANTONATA
DELL'ASSESSORE REGIONALE, CATERINA CHINNICI”

A dichiararlo il Sindaco Dipasquale dopo aver appreso la notizia di nomina
del commissario ad acta per la mancata approvazione da parte del Comune
del bilancio di previsione 2009 e del consuntivo 2008

“Una cantonata incredibile quella dell'Assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e delle Autonomie locali, Caterina Chinnici che ha nominato il commissario ad acta al Comune di Ragusa per la mancata approvazione, secondo l'Assessorato, del Bilancio di previsione 2009 o del Consuntivo del 2008”. E' questo il primo commento a caldo del Sindaco, Nello Dipasquale venuto a conoscenza della notizia del provvedimento di nomina dei commissari ad acta in tutti i comuni capoluoghi siciliani, compreso Ragusa, che non hanno ottemperato alla approvazione del bilancio di previsione 2009 e del consuntivo 2008.
“Il Comune di Ragusa – aggiunge il primo cittadino – ha approvato gli atti in questione, compreso il conto consuntivo esitato il 16 luglio scorso, e ne ha dato tempestiva comunicazione all'assessorato regionale competente. Ritengo pertanto che il commissario ad acta, se verrà a Ragusa, potrà godersi il nostro sole, il nostro mare, visitare i monumenti dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità e quindi godersi alcune giornate di ferie perché non avrà proprio nulla da fare”.

Ragusa 22/07/09