Tre spettacoli di prosa al Castello di Donnafugata

Documento del 23/07/2009

TRE SPETTACOLI DI PROSA AL CASTELLO DI DONNAFUGATA

Il Comune di Ragusa e la Provincia Regionale patrocinano tre spettacoli teatrali proposti dalla “Fondazione Teatro Carlo Terron”.
Cornice naturale dei tre appuntamenti culturali sarà il Castello di Donnafugata . In scena saranno portati, il 7 agosto “La storia strana e misteriosa di Turandot” di Carlo Gozzi per la regia di Manuel Giliberti, il 21 agosto “Come pulcinella principe lasciò Napoli senza musica e partì a cercarla in terra d'Irlanda”, di Gioacchino Zimmardi e Violante Valenti che è anche il regista dello spettacolo ed il 27 agosto con “Le due sorelle” di Alberto Bassetti con la regia di Mario Mattia Giorgetti. L'orario di apertura sipario è alle ore 21 mentre il costo del biglietto è di € 8 acquistabile presso il botteghino del Castello di Donnafugata.
Le tre produzioni teatrali – scrive Rosanna Bocchieri – responsabile regionale della “Fondazione Terron” rientrano nel progetto “Favole e vita, viaggio nell'immaginario”che intende favorire scambi culturali internazionali, europei e mediterranei nell'ottica dell'abbattimento delle barriere tra nord e sud”.

Ragusa 23/07/09