Salvataggi impegnativi per mare mosso

Documento del 27/07/2009

COMUNICATO N. 445

SALVATAGGI IMPEGNATIVI PER MARE MOSSO
Il sindaco Dipasquale ringrazia gli operatori
della struttura di salvataggio

Nonostante gli inviti alla massima prudenza dispensati dal personale addetto alla vigilanza dei bagnanti nell’ambito del servizio “Spiagge Sicure”, coordinato dalla struttura di protezione civile comunale, molti bagnanti ieri si sono incautamente allontanati dalla battigia, costringendo i bagnini in servizio ad effettuare numerosi interventi su tutto il litorale, in sette casi molto impegnativi. Grazie alla prontezza ed alla professionalità del personale, intervenuto con l’ausilio dei gommoni e delle moto d’acqua, si sono scongiurate conseguenze drammatiche dovute all’imprudenza. Gli interventi di recupero più difficili si sono verificati a Passo Marinaro, a Branco Piccolo, a Randello est; per due bagnanti è stato necessario ricorrere al Servizio118.
“Ringrazio di cuore – ha dichiarato il sindaco Di pasquale – l’assessore Migliorisi, la struttura operativa della protezione civile comunale, e soprattutto i bagnini che prestano la loro delicata attività lungo il nostro litorale, per l’ottimo funzionamento del servizio “Spiagge sicure” a garanzia dell’incolumità dei bagnanti, come dimostrato egregiamente in questa circostanza”.

Ragusa 27/07/09