Variazioni di frequenza da risintonizzare

Documento del 27/07/2009

COMUNICATO N. 447

VARIAZIONI DI FREQUENZA DA RISINTONIZZARE

Il Comune di Ragusa rende noto che il Comitato Regionale per le Comunicazioni ha trasmesso la nota informativa del Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico con la quale si comunica che alcune emittenti radiotelevisive locali e nazionali, che hanno impianti ricadenti nei territori comunali, dovranno variare la frequenza di trasmissione per uniformarsi alla canalizzazione europea, secondo quanto disposto dal Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze, approvato con D.M. 13.11.2008. Tali variazioni comporteranno per l’utenza una probabile risintonizzazione dell’apparecchio televisivo, effettuando alcune operazioni tecniche, per continuare a ricevere tutti i programmi attualmente diffusi.

Ragusa 27/07/09