Tempo pieno per gli ex contrattisti

Documento del 28/07/2009

COMUNICATO N. 449

AUMENTO DI ORE LAVORATIVE PER IL PERSONALE
COMUNALE STABILIZZATO (EX CONTRATTISTI)

Largamente soddisfatti i 227 dipendenti comunali ex contrattisti, immessi in ruolo lo scorso anno con contratto a tempo indeterminato, dal risultato conseguito nella riunione tenutasi questa mattina tra le organizzazioni sindacali di categoria e l’amministrazione comunale. A partire dal primo luglio il personale in questione potrà svolgere 34 ore anziché 32 per passare sostanzialmente al regime pieno (36 ore) a partire già dal prossimo settembre. A presenziare l’incontro per l’amministrazione erano l’assessore al Bilancio e Programmazione Salvatore Roccaro, il delegato del Sindaco per il personale Venerando Suizzo, il direttore generale Giuseppe Salerno, il dirigente del settore Gestione e sviluppo delle risorse umane Michele Busacca, il dirigente del settore Gestione servizi contabili e finanziari Cettina Pagoto. Gli amministratori ed i funzionari hanno sottolineato la piena disponibilità che l’amministrazione ha messo in campo in questi mesi per rispettare l’accordo assunto con i lavoratori in relazione al graduale incremento delle ore lavorative tramite l’utilizzazione delle risorse economiche liberate dai pensionamenti.

Ragusa 28/07/09