Villetta di via Camogli

Documento del 11/08/2009

COMUNICATO N. 468

LA VILLETTA DI VIA CAMOGLI PIENA DI ESCREMENTI
L’amministrazione interverrà per fare rispettare l’ordinanza

Saranno intensificati i controlli da parte dell’amministrazione comunale nella villetta di via Camogli, a Santa Barbara, trasformata in un vero e proprio letamaio per l’uso incivile che ne fanno i possessori di cani.
L’assessore alla tutela animali, Rocco Bitetti, ha richiesto un sopralluogo da parte dei servizi ecologici comunali e sollecitato le guardie zoofile dell’Enpa ad esercitare un maggiore controllo. “ Sanzioneremo - ha sottolineato Bitetti – coloro i quali, nonostante gli inviti dell’amministrazione, continuano ad ignorare l’ordinanza che obbliga i proprietari dei cani al possesso ed all’uso delle palette per la rimozione degli escrementi. Siamo di fronte ad un episodio di grande inciviltà ed egoismo che ha trasformato la villetta di via Camogli in un luogo ormai inutilizzabile, specialmente per i bambini che ne sono i più diretti fruitori. Inoltre comportamenti di questo tipo creano una barriera fra chi possiede un cane e chi non ce l’ha, ostacolando le politiche in materia che con molta fatica l’amministrazione mette in atto. Nel merito voglio ringraziare il consigliere comunale Massimo Occhipinti per la sua azione di sensibilizzazione”.

Ragusa 11/08/09