Il piccolo cantante ragusano Luigi Fronte testimonial dell'Estate Iblea 2010

Documento del 24/08/2009

IL PICCOLO CANTANTE RAGUSANO LUIGI FRONTE
TESTIMONIAL DEL COMUNE PER L' “ESTATE IBLEA 2010”

La decisione dell'Amministrazione Comunale
ufficializzata dall'Assessore Barone

Ha fatto registrare un grande successo lo spettacolo promosso dall'Amministrazione Comunale sabato scorso a Marina di Ragusa con l'esibizione dei giovani cantanti siciliani, protagonisti, quest'inverno, della trasmissione televisiva di Rai Uno “Ti lascio una canzone”.
I bravi piccoli artisti sono stati applauditi dal pubblico che ha gremito Piazza Duca degli Abruzzi ed ha apprezzato le notevoli doti canore degli stessi.
Nel corso della serata si è esibito anche il piccolo talento ragusano Luigi Fronte. Il simpaticissimo ragazzo, appena undicenne, nel corso dell'esibizione ha affascinato il pubblico per la spigliatezza e la bravura con cui ha proposto nella serata diverse canzoni. Il successo e la notorietà del piccolo ragusano registrato in questi mesi ha fatto conquistare allo stesso sia il Premio “Giovani artisti Iblei” che gli sarà consegnato il 2 settembre prossimo in Piazza San Giovanni”, sia il Premio nazionale “Liolà” che gli sarà conferito il 5 settembre a Palermo.
Nel corso della serata di sabato scorso l'Assessore allo Spettacolo, Francesco Barone nel suo intervento ha ufficializzato la decisione dell'Amministrazione Comunale, pienamente condivisa dal Sindaco, Nello Dipasquale, di volere Luigi Fronte come testimonial del Comune di Ragusa per gli spettacoli dell'Estate Iblea del 2010.

Ragusa 24/08/09