Conferenza di servizio per la bliblioteca in via Zama

Documento dello 02/09/2009

CONFERENZA DI SERVIZIO PER LA BIBLIOTECA DI VIA ZAMA

Fare il punto della situazione sul completamento degli interventi della nuova biblioteca civica di Via Zama. E' questo il motivo per il quale nel pomeriggio di ieri il Sindaco Nello Dipasquale ha convocato una conferenza di servizio, svoltasi presso la sala giunta, a cui sono stati presenti l'Assessore alla cultura, Mimì Arezzo, il Direttore Generale, Giuseppe Salerno, il Dirigente del Settore Beni Culturali, Elide Ingallina, il funzionario della biblioteca civica “Verga, Anna Cascone, il funzionario tecnico del Comune, Carmelo Licitra, il progettista e direttore dei lavori dell'opera pubblica, Giuseppe Schininà.
Nel corso della riunione sono state definiti i tempi entro i quali dovranno essere messi in atto gli ultimi lavori che renderanno quanto prima possibile fruibili i locali della nuova biblioteca di Via Zama.
Sia il Sindaco Dipasquale che l'Assessore alla cultura, Arezzo, hanno invitato i tecnici a fare in modo che possano essere eseguiti nel giro di poche settimane gli interventi di completamento. Per questo motivo il primo cittadino ha deciso di riconvocare per martedì 22 settembre, alle ore 17, una nuova conferenza di servizio nel corso della quale potranno essere definite le varie tappe che porteranno al trasferimento del patrimonio librario dalla Biblioteca di Via Matteotti alla nuova sede di Via Zama.

Ragusa 2/09/09