Corso per la gestione controllata del proprio cane: giovedì 10 settembre scade il termine per le iscrizioni

Documento dello 08/09/2009

IL 10 SETTEMBRE PROSSIMO SCADE IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI AL CORSO
PER LA GESTIONE CONTROLLATA DEL PROPRIO CANE

L'Assessorato alla Tutela degli Animali ricorda alle persone interessate che giovedì 10 settembre scade il termine per le iscrizioni al “Corso gratuito per una gestione controllata del proprio cane”, organizzato dal Comune di Ragusa in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale (A.S.P.). I proprietari o detentori di cani possono effettuare le prenotazioni per la partecipazione al corso scaricando il modulo di iscrizione dal sito del Comune di Ragusa www.comune.ragusa.it e inviarlo compilato via fax allo 0932.676275-282 o richiedere lo stesso modulo presso l’ufficio Servizi Sanitari del Comune di Ragusa in Corso Italia, 72 – 2° piano stanza n. 33.
L'Assessore al ramo, Rocco Bitetti ricorda altresì che l’iscrizione degli animali all’anagrafe canina deve essere effettuata entro dei mesi dalla loro nascita o acquisizione e che i proprietari o detentori di cani, provenienti da altre città, ma con dimora a Ragusa, dovranno provvedere all’iscrizione entro novanta giorni dal loro ingresso nel territorio cittadino, anche nel caso in cui non fissino la propria residenza a Ragusa. All’atto dell’iscrizione verrà rilasciato al proprietario o detentore un “passaporto” con i dati segnaletici dell’animale che deve sempre seguire l’animale nei suoi spostamenti e/o trasferimenti di proprietà. Le operazioni di identificazione vengono eseguite gratuitamente, presso l’ambulatorio comunale curato dal servizio veterinario del Distretto di Sanità Pubblica Veterinaria dell’A.S.P. di Ragusa.

Ragusa 8/09/09