Rete idrica e fognaria per il monoblocco ospedaliero di Contrada Cisternazzi

Documento del 10/09/2009

RETE IDRICA E FOGNARIA PER IL MONOBLOCCO
OSPEDALIERO DI CONTRADA CISTERNAZZI

Sopralluogo stamane nel sito per affrontare le questioni

Affrontare il problema dell'approvvigionamento idrico e della realizzazione della rete fognaria con il relativo allaccio alla rete comunale per il nuovo monoblocco ospedaliero di contrada Cisternazzi.
E' per questo motivo che stamane presso la sede della struttura sanitaria, in avanzata fase di costruzione, è stato effettuato un sopralluogo a cui hanno partecipato l'Assessore all'ecologia ed ambiente, Giancarlo Migliorisi, l'esperto del sindaco in materia di risorse idriche, Paolo Roccuzzo, i tecnici del Comune geom. Battaglia e geom. Di Grandi, il geologo Senia incaricato dal Comune, i tecnici dell'Azienda Sanitaria Provinciale, ing. Brugaletta e geom Schembari, il geom. Iacono dell'impresa che sta realizzando i lavori del monoblocco ospedaliero ed il geom. Fatuzzo, rappresentante della direzione dei lavori.
Per quanto concerne la questione della fornitura idrica, considerato il notevole fabbisogno che per la grande struttura ospedaliera dovrà essere garantito, è stato concordato di effettuare delle trivellazioni per renderla, con l'individuazione e lo sfruttamento di pozzi che abbiano una buona portata idrica, completamente autonoma ed autosufficiente.
La presenza dei tecnici al sopralluogo è servita anche per concordare gli interventi che dovranno essere posti in essere per collegare la rete fognaria interna all'area ospedaliera alla conduttura comunale.

Ragusa 10/09/09