"Oral cancer day"

Documento del 11/09/2009

“ORAL CANCER DAY”

A RAGUSA LA GIORNATA SULLA PREVENZIONE DEL CARCINOMA ORALE

La sezione Provinciale dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani, nell'ambito della “Oral Cancer Day” in programma sabato 12 settembre in tutte le piazze della maggiori città italiane ed europee, organizza anche a Ragusa una manifestazione allestendo in Piazza San Giovanni un apposito gazebo.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ragusa – Assessorato alla Sanità, si prefigge si sensibilizzare l'opinione pubblica alla prevenzione del carcinoma orale.
In Piazza San Giovanni saranno presenti medici ed odontoiatri soci dell'ANDI di Ragusa che distribuiranno materiale promozionale. Gli organizzatori ricordano che presso l'ospedale di Comiso è attivo un centro per la diagnosi e cura delle malattie inerenti le lesioni e tumori del cavo orale.

Ragusa 11/09/09