Progetto "Arte donata": il Sindaco scrive all'Assessore Regionale alla Sanità

PROGETTO “ARTE DONATA”: RACCOLTA FONDI PER L’ALLESTIMENTO
DI UN BUNKER DI RADIOTERAPIA A RAGUSA

IL SINDACO DIPASQUALE SCRIVE ALL'ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA', RUSSO

Il Sindaco Nello Dipasquale, nella qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Ragusa in materia di Sanità, ha inviato una nota all'Assessore Regionale alla Sanità, Massimo Russo per sollecitare un intervento da parte dell’Assessorato in favore del progetto “ Arte donata”, che ha l’obiettivo di raccogliere i fondi, attraverso una molteplicità di iniziative, per contribuire all’allestimento di un bunker di radioterapia per il Dipartimento di oncologia dell’Ospedale M. Paternò Arezzo. Nella stessa nota il primo cittadino invita anche il rappresentante del governo regionale a mettere in atto tutte le iniziative possibile affinché la struttura possa essere dotata del personale necessario.
Il sostegno del Comune al progetto “Arte Donata” promosso dal BdS-Unicredit Group è stato espresso dal Sindaco nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa svoltasi ieri presso la sede della Direzione commerciale del Banco di Sicilia. In quell'occasione il primo cittadino oltre ad assicurare l'intervento dell'Ente per la realizzazione del progetto, ha preannunciato l'invio della nota, oggi inviata all'Assessore regionale Russo.

Ragusa 18/09/09