Iscrizione all'anagrafe canina

Documento del 22/09/2009

ISCRIZIONE ALL'ANAGRAFE CANINA

Ambulatorio veterinario comunale aperto il lunedì ed il giovedì

L'Assessorato comunale alla tutela degli animali ricorda ai proprietari o detentori di cani che è possibile prenotare la visita per l’iscrizione all’anagrafe canina presso l’ambulatorio veterinario comunale, sito in zona industriale 1a fase.
La struttura rimarrà aperta esclusivamente per le iscrizioni all’Anagrafe canina, il lunedì mattina, dalle ore 9.00 alle 12.30 ed il giovedì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
L’iscrizione degli animali all’anagrafe canina dovrà essere effettuata entro sei mesi dalla loro nascita o acquisizione e potrà essere richiesta prenotandosi chiamando al numero telefonico 0932.667989. I proprietari o detentori di cani, provenienti da altre città, ma con dimora a Ragusa, dovranno provvedere all’iscrizione entro novanta giorni dal loro ingresso nel territorio cittadino, anche nel caso in cui non fissino la propria residenza a Ragusa. All’atto dell’iscrizione verrà rilasciato un “tesserino sanitario identificativo” in cui verranno riportati i dati segnaletici, la foto ove presente ed il numero di microchip assegnato all’animale con le generalità del proprietario o detentore. Il tesserino sarà consegnato al proprietario dell’animale e dovrà essere esibito, se richiesto, agli organi accertatori all’atto di un controllo. Le operazioni di identificazione vengono eseguite gratuitamente, c/o l’ambulatorio suddetto, dai veterinari del Distretto di Sanità Pubblica Veterinaria dell’A.S.P. di Ragusa.

Ragusa 22/09/09