Protezione Civile: domenica due interventi a Marina di Ragusa

Documento del 22/09/2009

MARINA DI RAGUSA: DOMENICA DUE INTERVENTI
A MARE DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE

Un surfista in difficoltà ed un natante con il motore in avaria con cinque persone a bordo sono stati soccorsi domenica scorsa nelle acque antistanti Marina di Ragusa dal gommone di servizio della Protezione civile comunale di stanza presso il porto turistico di Marina di Ragusa.
“Sono veramente contento – dichiara l'Assessore alla protezione civile Giancarlo Migliorisi – per la brillante operazione di domenica scorsa e comunque per l'encomiabile lavoro svolto, nel corso della stagione estiva, ormai conclusa, dai componenti del servizio comunale di protezione civile e dai volontari appartenenti allo stesso gruppo che hanno condotto numerose interventi di soccorso di natanti e salvataggio di bagnanti in difficoltà”.
“Il porto turistico di Marina di Ragusa inaugurato all'inizio di stagione – aggiunge il Sindaco Dipasquale - ci consente di avere all'interno della struttura portuale un presidio operativo della protezione civile comunale attrezzatissimo capace di potere intervenire con due gommoni e moto d'acqua in dotazione di chi garantisce un servizio estremamente efficiente”.
Intanto quale segno tangibile dell'apprezzamento del lavoro svolto dai componenti del servizio di protezione civile comunale, si registra la donazione, da parte della ditta “Moto Mare” di Turtula di Vittoria, di alcuni giubbini impermeabili che arricchiscono da oggi l'equipaggiamento dei nostri “angeli del mare”.

Ragusa 22/09/09