Cittadinanza onoraria a Ray Bondin

Documento del 23/09/2009

CITTADINANZA ONORARIA A RAY BONDIN

La cerimonia sabato prossimo nell'aula consiliare

Il Sindaco, Nello Dipasquale attribuirà la cittadinanza onoraria a Ray Bondin, Componente del Consiglio ICCROM, Organizzazione Internazionale dell'UNESCO. Sabato 26 settembre, alle ore 12, nell'Aula Consiliare del Comune si terrà la cerimonia a cui interverranno oltre alle autorità cittadine i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e del massimo consesso.
La decisione di conferire la cittadinanza a Ray Bondin da parte del Sindaco Dipasquale, è stata fortemente sostenuta dall'Assessore alla cultura, Mimì Arezzo e dalla Pro loco di Ragusa.
La motivazione che ha spinto il Sindaco a conferire la cittadinanza onoraria a Bondin è descritta nel dispositivo della relativa determina: “Grande contributo offerto alla città in termini di promozione e valorizzazione del nostro territorio a livello internazionale grazie all'inserimento del patrimonio artistico monumentale della città nella Word Heritage List dell'UNESCO”.

Ragusa 23/09/09