Nasce un laboratorio di idee per l'architettura

Documento del 24/09/2009

NASCE UN LABORATORIO DI IDEE PER L'ARCHITETTURA

Studenti di architettura dell'Universita' di Stoccolma a Ragusa
per un workshop patrocinato dall'Ordine degli Architetti
con la collaborazione del Comune

Ventisei studenti della Facoltà di Architettura di Stoccolma ”Royal Institute of Technology of Stockholm”, accompagnati dal tutor, architetto Robert Petren, giungeranno sabato prossimo a Ragusa per prendere parte ad un workshop patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Ragusa con la collaborazione del Comune di Ragusa.
L'Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco, Nello Dipasquale che assieme agli assessori Giovanni Cosentini, Mimì Arezzo e Francesco Barone, ha voluto sostenere l'iniziativa dell'ordine professionale ragusano, potrà contare su idee progettuali architettoniche che il gruppo di studenti stranieri dell'Università svedese svilupperanno studiando l'attuale sistemazione della rotonda di Via Roma, intitolata a Maria Occhipinti.
“La settimana prossima - dichiara l'architetto Giuseppe Gurrieri, coordinatore del progetto assieme al prof. architetto Ori Meron, docente di Progettazione architettonica presso l'Università di Architettura di Stoccolma - organizzeremo una conferenza di apertura del “Laboratorio di idee per l'Architettura Ragusa/Stoccolma” che intendiamo concretizzare. L'incontro è fissato per sabato 3 ottobre prossimo, alle ore 9,30, presso la sala Falcone Borsellino”.
Nel corso di una conferenza stampa che si terrà la prossima settimana verrà illustrata nei minimi dettagli l'iniziativa.

Ragusa 24/09/09