L'Amministrazione Comunale ringrazia l'ENPA per la collaborazione resa nel periodo estivo

Documento dello 01/10/2009

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RINGRAZIA L'ENPA
PER LA COLLABORAZIONE RESA NEL PERIODO ESTIVO

L'Amministrazione Comunale plaude l'ENPA per l'impegno profuso durante l'estate scorsa a Marina di Ragusa, in Piazza Torre, con la presenza di un presidio fisso.
Grazie al lavoro degli operatori dell'ENPA è stato possibile controllare 148 cani di cui ben 125 regolarmente microcippati, 23 senza microchip che dopo pochi giorni, su invito delle guardie ENPA, sono stati messi in regola con la normativa in materia. Elevate 5 sanzioni amministrative per mancata osservanza dell'ordinanza relativa alla museruola, guinzaglio, deiezioni. Recuperati inoltre 7 cani di proprietà sfuggiti al controllo dei rispettivi proprietari.
“Ritengo – aggiunge l'Assessore alla tutela degli animali Rocco Bitetti - che l'iniziativa dell'assessorato abbia raggiunto l'obiettivo che si era proposto, evidenziando inoltre la grande maturità e civiltà della maggioranza dei proprietari di cani e la buona efficienza dell'anagrafe canina comunale.

Ragusa 1/10/09