Comune e Ufficio Scolastico Provinciale sottoscrivono un protocollo d'intesa per la promozione della cultura europea nelle scuole

Documento dello 01/10/2009

PROMUOVERE LA CULTURA EUROPEA NELLE SCUOLE DELLA CITTA'

COMUNE E UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE SOTTOSCRIVONO
UN PROTOCOLLO D'INTESA

L'Ufficio Scolastico Provinciale si impegnerà a promuovere in tutte le scuole della città la diffusione di una cultura europea sensibilizzando i dirigenti scolastici ad aderire alle iniziative promosse dal Centro d'informazione Europe-Direct del Comune di Ragusa.
Questo è quanto stabilito in un protocollo d'intesa che è stato sottoscritto stamane al Comune dal Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Cataldo Dinolfo e dal Sindaco Nello Dipasquale, presente il Vice sindaco ed assessore al coordinamento delle politiche comunitarie, Giovanni Cosentini.
Tra gli obiettivi del protocollo la istituzione di una commissione di studio all'interno della consulta provinciale studentesca, coordinata dal decente referente della stessa, al fine di promuovere azioni di informazione e supporto agli studenti e l'attivazione di collegamenti telematici con il centro Europe Direct per acquisire documentazioni dalla banche dati dello stesso servizio.

Ragusa 1/10/09