"Operazione legalità"

Documento dello 01/10/2009

“OPERAZIONE LEGALITÀ ”

L'Amministrazione Comunale ringrazia Polizia Stradale e Carabinieri per il
servizio che mira a garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza

“Desidero ringraziare, a nome personale dell'Amministrazione Comunale, i Comandanti provinciali della Polizia Stradale e dei Carabinieri, rispettivamente Antonino Capodicasa e Nicodemo Macrì, per avere disposto ed avviato l'“Operazione Legalità”, un servizio, che ha preso il via nelle nostra città e si estenderà in tutti i centri della nostra provincia, utile a contrastare il mancato rispetto delle più elementari norme sulla sicurezza stradale”.
Ad affermarlo è il Sindaco Nello Dipasquale che aggiunge: ”Questa Amministrazione è impegnata nella stessa direzione e per questo oltre che a promuovere, anche con la collaborazione delle forze dell'ordine, iniziative che mirano a sviluppare, soprattutto nei giovani, la cultura della sicurezza stradale, si muove con il Corpo della Polizia Municipale anche nell'ambito del controllo sul rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale. Sono convinto che il lavoro sinergico tra pubbliche istituzioni e forze dell'ordine darà i presto i suoi frutti in termini di riduzione di incidenti con conseguenze, spesso mortali, per motociclisti ed automobilisti”.

Ragusa 1/10/09