Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Comune: ricorso ad una collaborazione esterna di consulenza

Documento del 17/02/2006

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N.67

AVVISO CONOSCITIVO AD EVIDENZA PUBBLICA

RICORSO AD UNA COLLABORAZIONE ESTERNA DI CONSULENZA
A SUPPORTO DEL DIRETTORE GENERALE
E DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE


Il dirigente del 2° Settore Gestione e Sviluppo Risorse Umane, dott. Michele Busacca rende noto che è intendimento di questa Amministrazione ricorrere ad una collaborazione esterna di consulenza a supporto del Direttore Generale e del Nucleo di Valutazione per il completamento dell’impianto e l’avvio del Controllo di Gestione nell’Ente.
Alla luce di quanto sopra citato, con deliberazione del Commissario Straordinario n.62/CS del 15/02/2006, dichiarata di immediata esecuzione, è stato autorizzato l’avvio della procedura ai fini del conferimento di un incarico temporaneo ad un professionista esterno di comprovata esperienza, mediante avviso ad evidenza pubblica e conseguente selezione sulla base della valutazione comparativa del “curriculum vitae ed studiorum” presentati dagli interessati.
A tale scopo viene quindi indetta una selezione pubblica per il conferimento di un incarico temporaneo ad un professionista esterno di comprovata esperienza, a supporto del Direttore generale e del Nucleo di Valutazione per il completamento dell’impianto e l’avvio del Controllo di Gestione nell’Ente.
Detto incarico professionale, si rende necessario per implementare il sistema contabile - gestionale ai fini del Controllo di Gestione, nonché per fornire un adeguato supporto professionale di alta specializzazione che sia in grado di implementare il sistema contabile finanziario per rilevare anche l’aspetto economico-patrimoniale per Centri di costo ed impostare un Sistema di Reporting.
Il professionista da incaricare, dovrà avere un'approfondita conoscenza sia della contabilità finanziaria, adottata in maniera prevalente negli enti locali, sia della contabilità aziendale, al fine di integrarle in un sistema contabile che permetta di rilevare contestualmente l’aspetto finanziario, economico-patrimoniale con una contabilità analitica per centri di costo, strumento per il Controllo di gestione.
L’incarico professionale, verrà conferito per tutta la durata della gestione commissariale e fino all’insediamento degli Organi istituzionali (data presunta 30 giugno 2006), con decorrenza dalla sottoscrizione della relativa convenzione di incarico. Il compenso mensile previsto è fissato in € 833,33 oltre la cassa di previdenza ( 4 % ) e l’IVA ( 20 % ), che trova copertura finanziaria nell’apposito capitolo del bilancio 2006, entro i limiti dei 12^ per i mesi da marzo a giugno 2006.
Gli interessati potranno presentare istanza al Commissario Straordinario del Comune – Settore 2° Gestione e Sviluppo Risorse Umane – Piazza San Giovanni, allegando “curriculum vitae et studiorum” redatto secondo il formato europeo e debitamente firmato, che comprenda, oltre al titolo di studio posseduto e l’eventuale abilitazione professionale, le prestazioni, gli studi, le esperienze lavorative pubbliche e/o private da cui potere desumere il requisito dell’alta professionalità attinente all’incarico da conferire.
Le istanze potranno essere presentate entro e non oltre il termine di 15 giorni dall’affissione dell'avviso all’Albo Pretorio avvenuta in data odierna, avviso pubblicato per lo stesso periodo sul sito internet del Comune www.comune.ragusa.it.
Alla selezione del soggetto da incaricare provvederà il Direttore Generale sulla base della valutazione comparativa del curriculum vitae e studiorum presentati.
Gli interessati, potranno altresì prendere visione della documentazione presso il Settore Gestione e Sviluppo Risorse Umane (tel. 0932-676614, nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30).

Ragusa 17/02/2006

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina