Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Iniziative dell'Assessorato alla Tutela degli Animali

Documento del 25/05/2007

COMUNICATO N 298



ADOZIONI FACILI E GRATUITE ON LINE DI CANI
E CENSIMENTO IN CITTA' DI GATTI RANDAGI

Iniziative dell'Assessorato alla Tutela degli Animali

L'Assessorato alla Tutela degli Animali, al fine di stimolare l'adozione dei cani randagi, custoditi presso la struttura convenzionata con il Comune, da parte dei cittadini amanti degli animali, ha ritenuto opportuno “aprire” una vetrina all'interno del sito internet del Comune: www.comune.ragusa.it.
Visitando il predetto sito dell'Ente dalla home page, sulla sinistra del video, seguendo la opzione “il cittadino” - “vivere l'ambiente” - “animali” - si giunge alla casella dedicata alla ”adozione cuccioli e cani adulti”. In tale spazio infatti è possibile visualizzare le foto dei cani per i quali è possibile richiedere l'adozione a titolo gratuito.
I cani per i quali è possibile richiedere l'adozione sono ricoverati presso il canile della “Dog Professional” di Contrada Bocampello (S.P. 24 Km 8 Strada Castiglione – Kastalia), convenzionato con il Comune di Ragusa, canile aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. ( Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12).
Sempre su iniziativa dell'Assessorato alla Tutela degli Animali è stata avviata una campagna per migliorare la qualità della vita dei nostri gatti randagi.
“Il primo obiettivo che intendiamo raggiungere con questo progetto - dichiara l'Assessore Rocco Bitetti - è quello di individuare le colonie di gatti mediante la rilevazione di alcuni importanti dati, quali i luoghi di insediamento ed il numero degli animali presenti”. Predetti dati, che costituiranno la base del censimento, potranno essere forniti dai cittadini che hanno una particolare affezione per tali animali, mediante la compilazione di pieghevoli o schede presto in distribuzione nei negozi specializzati per animali esistenti in città o scaricabili dal sito del Comune di Ragusa. Le schede dovranno essere consegnate all'Ufficio Sanità di Corso Italia, 72, 2° piano, stanza 33, dalle ore 9 alle ore 13 ed il martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 17 (escluso sabato) o trasmesse al seguente indirizzo e-mail: serv.sanita@comune.ragusa.it
Le colonie feline censite, saranno monitorate e controllate dai servizi sanitari dell'AUSL n° 7 che, in collaborazione con il Comune, avvieranno successivamente un piano di sterilizzazione come previsto dalla normativa di settore.

Ragusa 25 maggio 2007



Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina